Chi siamo

L'associazione tra gli operatori del lago di Martignano nasce dalla esigenza concreta di cooperazione, nonchè di coordinamento tra tutte quelle singole figure di privati che da lungo tempo esercitano la loro professione sulle sponde del piccolo bacino vulcanico.
Sono molti i fattori che hanno contribuito a far conoscere il lago di Martignano ad una fetta sempre più cospicua di visitatori.

La vicinanza con quella grande metropoli che è Roma, unita al fascino e all'atmosfera, quasi palpabile, che magicamente si respira in questo luogo quasi fuori dal mondo, trasformatosi, nel giro di qualche decennio, da paradiso selvaggio e semisconosciuto, a meta preferita per centinaia di vacanzieri.
Sicuramente qualcuno storcerà il naso, soprattutto coloro che hanno conosciuto il lago in "tempi andati", quando si veniva a cavallo tra i rovi, quando ci si bagnava nudi oppure quando ci si arrostiva qualcosa sulla brace cantando "non è Francesca …".

Ma già la definizione di "tempi andati" include un sovrappeso di romanticismo teorico e di mancanza, per ciò, che non potrà tornare, perché il passaparola, eccezionale sistema divulgativo, anno dopo anno ha contribuito ad integrare ed allargare la tipologia dei frequentatori.

La bellezza dovrebbe appartenere a molti, se non a tutti e non solo ad elette schiere, la dove tutti si impegnano a conservarla non solo a livello teorico o politico.

Per coloro che svolgono il proprio lavoro a contatto con questa natura florida e quasi incontaminata, era giocoforza riunirsi in un'associazione senza scopi di lucro mirata alla conservazione ed alla salvaguardia della famosa bellezza citata dianzi.

Cooperando con tutte associazioni, governative e non, organizzando, come già fatto negli anni passati, insieme a Lega Ambiente giornate di sensibilizzazione verso la natura che ci circonda, senza dimenticare l'aspetto ludico, sportivo e culturale che potrebbe avere Martignano come adeguato proscenio.

Dal canto nostro l'impegno sicuramente non verrà a mancare: spazierà dalla pulizia al giardinaggio, dal mantenimento delle spiaggie all'offerta, speriamo buona, dei nostri servizi commerciali, fino ad arrivare alla promozione di attività ricreative e sportive in sintonia e nel rispetto del luogo.
Come non riempirsi il cuore immaginando situazioni di incontro tra persone in tale scenario?

 

 
Sei il visitatore numero:
contatore